Site icon Salernonotizie.it

Ciclisti indisciplinati sull’Amalfitana: sorpresi a transitare col rosso, sanzionati

Stampa
Sono l’incubo della viabilità in Costiera Amalfitana nei week-end. Con i motoclisti scatenati che dopo una settimana di lavoro non vedono l’ora di realizzare il miglior tempo sul circuito Costa d’Amalfi, i ciclisti indisciplinati, quelli occasionali, che pedalano al centro della carreggiata, rappresentano un vero pericolo sul nastro d’asfalto della Divina. Lo scrive IlVescovado.it

Nello scorso fine settimana è andata male a un gruppo di amatori salernitani sorpresi dai Carabinieri in servizio di controllo del territorio, in transito col rosso al semaforo tra Maiori e Minori. Fermati, in quattro sono stati sanzionati come previsto dal codice della strada.

Proprio nel punto in cui, il 22 luglio del 2015, un gruppo di ciclisti nocerini, non curante – come tanti – del rosso, provocò la collisione con uno scooter proveniente dal lato opposto che, per evitare il gruppo, finì rovinosamente contro la ringhiera e sull’asfalto.

Stando a quanto appreso i controlli dei Militari dell’Arma saranno intensificati nei prossimi week-end. Con l’arrivo della primavera orde di centauri e ciclisti indisciplinati saranno pronti a invadere la ‘Divina’.

Fonte IlVescovado.it

Exit mobile version