Sarà la commissione trasparenza del Comune di Salerno ad occuparsi del caso delle visite mediche per 117 agenti della polizia municipale. Il presidente della Commissione, Antonio Cammarota, è intenzionato a fare piena luce sulla vicenda ed in particolare sull’iter che ha portato alla diramazione degli elenchi dei vigili da convocare a visita di commissione medica.
«E’ un grave danno per la città il braccio di ferro sotto gli occhi di tutti tra amministrazione e la sua polizia municipale, e chi ne avrà dato causa ne sarà responsabile», dichiara Cammarota al quotidiano Il Mattino. Domani è in programma la prima seduta della commissione trasparanza sull’argomento. «E’ interesse pubblico chiarire le cose –aggiunge Cammarota – ed è compito della commissione trasparenza l’accertamento delle vicenda legata ai costi e agli effetti dei controllisanitaridispostidall’amministrazione comunale, così come riferito dalle contrastanti dichiarazioni pubbliche in questi giorni».
«Naturalmente – continua Cammarota – la commissione istruirà la vicenda acquisendo atti, documenti, notizie, nel corretto contraddittorio delle parti, come sempre si è fatto».