Dog station e isola gioco: a Nocera Superiore rinasce villa di Viale Europa

Stampa
Un’isola- per i bambini lì dove c’era un’area degradata. Stalli e spazi per la sosta lì dove c’era il parcheggio selvaggio. Prato, fiori ed aree a verde lì dove c’era incuria. Rinasce la villetta di viale Europa, e lo fa con un intervento di sistemazione urbana che ha ripensato a misura di bambini, giovani e famiglie un luogo che era scivolato da tempo nell’abbandono.

«È un lavoro che dona ordine, pulizia e spazi rigenerati – sottolinea il sindaco Giovanni Maria Cuofano – sono queste le linee-guida di tutti gli interventi di riqualificazione che stiamo apportando in città e che, nelle piccole cose, restituiscono a bambini e famiglie luoghi pubblici degni di essere chiamati tali. Ora sta a noi prendercene cura come se fosse casa nostra, evitando di buttare carte a terra, di lasciare cartoni di pizza sulle panchine, di abbandonare le deiezioni dei cani sull’erba».

Uno degli innesti introdotti alla villetta di viale Europa è proprio la dog station, ovvero contenitori per la raccolta delle deiezioni canine. La villetta è protetta anche da telecamere di videosorveglianza.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.