Nell’area di ricerca rientra tra l’altro anche il Sito di Interesse Comunitario (SIC) IT8050034 “Monti della Maddalena”.
Numerose sono le osservazioni fondate su motivi ambientali e di opportunità sociale che motivano la contrarietà all’inizio di una attività di ricerca che interverrebbe in un territorio delicato, contiguo al Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano ed Alburni. Occorre evitare effetti impattanti delle perforazione in aree fragili e vulnerabili, peraltro anche limitrofe ad importanti sorgenti di acqua che alimentano il ciclo idrico in estesi territori non solo campani.
Le osservazioni degli assessori campani anticipano il previsto parere di netta contrarietà che la Regione Campania formulerà nel corso dello stesso procedimento di valutazione ambientale curato dal Ministero dell’Ambiente.
Come cambia il vento e ci si adegua come una bandiera. Ma non erano costoro quelli che hanno invitato a non andare a votare quando è stato fatto il referendum contro le trivelle? Menomale allora che gli abbiamo fatto capire, col referendum costituzionale, che non possono tirare troppo la corda
Ma guarda questo maggiordomo in livrea come scruta l’orizzonte…..peccato che, dopo essersi messo la dignita’ sotto ai piedi da una ventina d’anni….riesce a vedere solo a pochi centimetri oltre il suo naso.