Site icon Salernonotizie.it

Europa League: per la Roma c’è il Lione

Stampa
Dopo la sconfitta di giovedì contro il Villareal, che non ha condizionato il passaggio del turno della squadra allenata da Luciano Spalletti, la Roma dovrà affrontare il Lione che ha surclassato l’AZ Alkmaar ai sedicesimi assicurandosi gli ottavi di finale. Il club francese ha dimostrato grandi potenzialità soprattutto grazie a giocatori talentuosi come Lacazette e Tolisso, sogni di calciomercato proibiti per molte squadre italiane, compresa la Roma. Inoltre, la fantasia del esterno Fekir e la rocciosa difesa sono i segreti di un Lione rinato e convinto di poter puntare in alto sia in campionato che in Europa.

I giallorossi dovranno dunque intralciare le ambizioni del club francese e per questo contano di fare affidamento sulle ottime prestazioni degli ultimi mesi di Edin Dzeko e Mohamed Salah.

Il bosniaco, complice la fiducia di tutto lo staff e della squadra, si è messo alle spalle la pessima stagione vissuta l’anno scorso, criticato per la mancata lucidità sottoporta e la poca grinta agonistica. La squadra giallorossa dovrà pertanto preparare al meglio la doppia sfida che si terrà il nove ed il sedici marzo, facendo leva sulla speranza più che concreta di vincere il prestigioso trofeo europeo.

di Alessandro Giubileo

Exit mobile version