Site icon Salernonotizie.it

Salernitana brutta e rinunciataria: primo tempo Trapani avanti 1-0

Stampa
Termina con il Trapani in vantaggio il primo tempo tra siciliani e la Salernitana. Campani rinunciatari e padroni di casa determinati a cercare la vittoria. Dopo alcuni pericoli sventati da Gomis al 40’ Maracchi sblocca il match. Uomini di Bollini bloccati che non impensieriscono quasi mai il portiere locale. Ammoniti Schiavi e Minala nei granata, Fazio nel Trapani.

Si gioca dunque questo pomeriggio alle 15 la sfida fra il Trapani e la Salernitana, valida per la 27^ giornata di serie B. I siciliani, sempre ultimi in classifica, sono reduci da sei risultati consecutivi che ne hanno riacceso le speranze salvezza, mentre i campani sono stati capaci di conquistare cinque risultati utili nelle ultime sei gare. I precedenti in terra siciliana sono ben venti, quasi tutti giocati in serie C. Soltanto l’anno scorso le due squadre si affrontarono per la prima volta in cadetteria e la gara terminò 1-1. Il bilancio parla di undici successi per i padroni di casa e nove pareggi, con i campani che non sono mai riusciti a fare bottino pieno al “Provinciale”. A dirigere la sfida c’è Gianluca Aureliano di Bologna.

Dopo i due pareggi in trasferta, per il Trapani, l’obiettivo è quello di tornare a fare bottino pieno. Mister Calori dovrà rinunciare allo squalificato Casasola e si affiderà all’ormai consueto 4-3-1-2. In porta c’è Pigliacelli, con Fazio, Pagliarulo, Legittimo e Rizzato in difesa. A centrocampo spazio a Maracchi, Colombatto e Nizzetto, mentre Barillà agirà alle spalle di Manconi e Coronado con quest’ultimo che toglie il posto a Citro, nativo di Fisciano in provincia di Salerno.

Per ciò che concerne la Salernitana, come dichiarato in conferenza stampa, mister Bollini non lascerà spazio a esperimenti e schiererà gli uomini più in forma. Tra i campani mancheranno Tuia, Della Rocca e Bernardini, così il tecnico opta per la difesa a tre con Gomis in porta e Perico, Schiavi (recuperato in extremis dalla febbre) e Mantovani a comporre la retroguardia. A centrocampo, Bittante e Vitale sugli esterni, con Ronaldo, Busellato e Minala in mediana. In attacco la coppia composta da Coda e Donnarumma, con Rosina che si accomoderà in panchina. Granata campani scortati in Sicilia da ben 150 tifosi giunti con l’aereo.

TRAPANI – SALERNITANA 1-0 (primo tempo)

TRAPANI (4-3-1-2): Pigliacelli, Pagliarulo, Legittimo, Manconi, Fazio, Barillà, Maracchi, Coronado, Colombatto, Jallow, Rizzato. A disp: Guerrieri, Kresic, Visconti, Rossi, Ciaramitaro, Citro, Curiale. All: Alessandro Calori.

SALERNITANA (3-5-2): Gomis; Perico, Schiavi, Mantovani; Bittante, Minala, Ronaldo, Busellato, Vitale; Coda, Donnarumma. A disp. Terracciano, Luiz Felipe, Odjer, Zito, Grillo, Rosina, Improta, Sprocati, Joao Silva. All: Alberto Bollini

ARBITRO: Sig. Gianluca Aureliano di Bologna (Bellutti/Formato); IV uomo: Capone.

Reti: 40′ Maracchi

Ammoniti: Schiavi, Minala, Fazio
AGGIORNAMENTI USSALERNITANA1919.IT


Exit mobile version