Sconfitta esterna per la Salernitana. Al “Provinciale” gli uomini di mister Bollini perdono 1–0 contro il Trapani, che festeggia i tre punti grazie alla rete di Maracchi sul finire del primo tempo. Il primo pericolo lo crea la Salernitana e arriva al 18′ da una conclusione dalla distanza di Coda messa in angolo da Pigliacelli. Poi però viene fuori il Trapani, che al 23′ si fa vedere dalle parti di Gomis con un’azione personale di Manconi, il cui tiro viene respinto dall’estremo difensore granata. Al 27′ ci prova Barillà direttamente su calcio di punizione, Gomis ancora una volta attento nella respinta. Al 29′ Jallow va vicino al gol con un colpo di testa sugli sviluppi di un calcio da fermo. Rete che arriva al 40′ e nasce sempre da una palla inattiva: Barillà strozza il tiro su calcio d’angolo, sulla traiettoria interviene Maracchi, che di testa porta in vantaggio il Trapani alla fine del primo tempo. Al 2′ della ripresa Gomis respinge una conclusione di Jallow. Al 20′ Coronado converge dalla sinistra e batte a rete senza inquadrare lo specchio della porta. L’occasione più ghiotta per la Salernitana capita sui piedi di Vitale, che al 23′ scarica un sinistro da posizione favorevole trovando sulla propria strada un attento Pigliacelli. Il portiere del Trapani spegne le velleità di pareggio degli ospiti neutralizzando al 27′ un imperioso stacco aereo di Coda. Finisce 1–0, sconfitta che interrompe la striscia di tre risultati utili consecutivi della Salernitana.
Trapani – Salernitana 1 – 0
Rete: 40′ pt Maracchi.
Trapani: Pigliacelli, Pagliarulo, Legittimo, Manconi, Fazio, Barillà (43′ st Raffaello), Maracchi, Coronado (25′ st Nizzetto), Colombatto, Jallow (28′ st Curiale), Rizzato. All.: A. Calori.
A disposizione: Guerrieri, Cason, Ciaramitaro, Visconti, Canotto, Kresic.
Salernitana: Gomis, Bittante, Vitale, Ronaldo (1′ st Rosina), Schiavi (30′ st João Silva), Busellato, Coda, Donnarumma (36′ st Improta), Mantovani, Minala, Perico. All.: A. Bollini.
A disposizione: Terracciano, Grillo, Luiz Felipe, Odjer, Zito, Sprocati.
Arbitro: Gianluca Aureliano di Bologna.
Assistenti: Stefano Bellutti (sez. Trento) – Paolo Formato (sez. Benevento).
IV uomo: Andrea Capone (sez. Palermo).
Ammoniti: Fazio, Curiale (T), Busellato, Schiavi (S).
Angoli: 4 – 2
Recupero: 4′ st.