In difesa non ci saranno novità: Perico, Schiavi e Mantovani saranno riconfermati, Tuia è stato convocato, ma partirà dalla panchina con Luiz Felipe. Sulle fasce giocheranno nuovamente Bittante e Vitale: oggettivamente i due non hanno giocato bene a Trapani, ma garantiscono spinta e allo stesso tempo equilibrio, ciò di cui ha al momento bisogno Bollini.
In mezzo al campo ci sarà una novità obbligata: si pensava che la squalifica di Busellato potesse spalancare le porte dell’undici titolare a Odjer, che morde il freno da tanto, troppo tempo ma, a quanto pare, la scelta del tecnico granata dovrebbe ricadere su Zito. Ora tocca all’ex Avellino sfruttare adeguatamente la chance che gli sarà concessa. Seconda convocazione consecutiva per Grillo. In avanti, Donnarumma torna in panchina per far spazio a Rosina, il quale agirà a supporto di Coda. Bollini non ha ancora trovato il modo di far coesistere il fantasista calabrese e i gemelli del gol. Solo panchina per i vari Improta, Sprocati e Joao Silva.
La Spal giocherà con lo stesso modulo dei granata, il 3-5-2, e rispetto alla gara vinta contro il Perugia mister Semplici sembra intenzionato a varare un po’ di turnover, avendo visto più di un elemento in debito d’ossigeno. Cremonesi ha un problema al polpaccio e non è stato nemmeno convocato. Antenucci potrebbe essere risparmiato inizialmente, al pari di Costa ed Arini. Gli ospiti potrebbero presentarsi con Meret in porta; Gasparetto, Vicari e Giani in difesa; Lazzari, Schiattarella, Pontisso, Mora e Del Grosso in mediana; Finotto e Floccari in attacco.
Dirigerà l’incontro il signor Fabrizio Pasqua di Tivoli.
AGGIORNAMENTI USSALERNITANA1919.IT