Frattanto Kenny, classe 1997 da Cork, ne approfitta per tracciare un bilancio della sua avventura italiana: “Per me è la prima volta lontano da casa, qui la pallacanestro è diversa, più veloce e tecnica. Mi aspettavo queste differenze, è uno sport anche più seguito e con più squadre partecipanti ai campionati rispetto all’Irlanda, dove in massima serie vi sono solo 8 compagini.
Salerno? Bellissima, ho visitato i dintorni e continuo a farlo. Il cibo è ottimo e poi siamo un gruppo molto unito”. Che deve fare di tutto per accelerare e conquistare la salvezza ai playout. “Credo sia un obiettivo alla portata, abbiamo dimostrato di potercela giocare anche con squadre più accreditate, purtroppo tradite da un po’ di sfortuna e qualche episodio legato all’inesperienza – continua Kenny – Dopo la vittoria contro Palermo abbiamo avuto un sussulto, non vediamo l’ora di tornare in campo perché noi ci crediamo e stiamo approfittando della sosta per implementare la nostra condizione. Faremo di tutto per migliorare la nostra classifica”.
Intanto il sodalizio di patron Somma ha perfezionato l’arrivo dell’ala classe 2000 Chiara De Falco, che sarà aggregata alle formazioni U18 e U20. Finora ha disputato il campionato di Serie B ad Ariano Irpino, l’anno scorso aveva vestito la casacca della PB63 Battipaglia. L’innesto di De Falco arriva dopo la partenza di Samuela Magro. A proposito di settore giovanile: l’U18 di coach Forgione, che nell’ultimo turno ha battuto il Basilia Potenza per 109-19, sarà di scena domani pomeriggio, 1 marzo, in casa della JuveCaserta nel tentativo di consolidare il secondo posto in graduatoria. Quanto all’U20, ieri vittoria per 94-25 contro il Gramì Vomero e regular season terminata in seconda posizione: ora la fase interzona per le granatine dal 14 al 16 marzo.