Il programma di screening e prevenzione, che sarà realizzato con la collaborazione di medici di base, interesserà gli abitanti degli undici comuni dell’Alta Valle del Sele, che saranno chiamati a sottoporsi ad esami di prevenzione.
Il direttore generale dell’ASL di Salerno, Antonio Giordano, e il direttore sanitario, Maria Vittoria Montemurro, hanno ha presentato il progetto unico nel suo genere che vedrà la sinergia dei medici di medicina generale, supportati dai volontari della Fondazione San Francesco D’Assisi, più volte elogiata dallo stesso direttore per la tenacia e la grinta dimostrata.
La Fondazione San Francesco D’Assisi ha accettato la sfida, impegnandosi a collaborare con l’ASL di Salerno affinché la campagna raggiunga il 60% di adesioni, cifra utopica per la regione Campania e per il territorio nazionale.
Durante l’incontro, il direttore Giordano ha fatto riferimento anche della riorganizzazione dell’Ospedale di Oliveto Citra, che continuerà ad assicurare la presenza del servizio di cardiologia usufruendo dei posti letto del reparto di medicina che saranno a loro volta aumentati. Verrà, inoltre, attivata una nuova unità operativa di riabilitazione multidisciplinare.
Commenta