L’Asl di Salerno, nonostante i distretti di competenza abbiano istruito le determine di pagamento regolarmente pubblicate sul sito web dell’azienda la stessa non ha provveduto all’erogazione delle somme spettanti.
A tutt’oggi l’associazione – si legge nella nota – non riceve regolarmente i pagamenti dei rimborsi per l’attività di emergenza 118 per le postazioni affidate, come regolarmente avviene per altre associazioni.
Nonostante i solleciti giunti attraverso ogni canale possibile (mail, fax lettere, raccomandate e pec), l’organizzazione non riceve i pagamenti dei mesi di Novembre, Dicembre 2016 e gennaio 2017 per le postazioni di Pontecagnano e Campagna.
Questa situazione pregiudica gravemente l’opera dei volontari che non si vedono garantire le risorse minime per continuare ad assicurare il servizio come ad esempio l’acquisto del carburante per le ambulanze, spese di manutenzione, assicurazione, presidi e attrezzature sanitarie e tutti i fornitori dei servizi annessi.
Oggi sono ben 6 le unità di soccorso presenti sul territorio della provincia di Salerno.
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