Site icon Salernonotizie.it

Al ‘Vigorito’ dubbio di modulo per Mister Bollini

Stampa
Tutto da rifare per il derby di Benevento: Bollini valuta, osserva e decide, anche alla luce degli aggiornamenti sullo stato di salute di alcuni elementi alle prese con i rispettivi acciacchi. A partire da Bernardini, che pare in ripresa, anche se ieri ha lavorato ancora a parte. La Salernitana, che è di stanza a Paestum, ma si allena sul campo del Mary Rosy, nel pomeriggio effettuerà una nuova seduta di preparazione. Il tecnico, che spera quindi nel recupero di Berna e probabilmente avrà di nuovo a disposizione anche Della Rocca, può comunque contare su un uomo in più in mediana, Busellato, che ha scontato il turno di squalifica.

Bollini ritrova l’ex di Cittadella e Ternana, ma perde Vitale fermato dal giudice sportivo. Per ovviare alla sua assenza il trainer granata deve valutare se andare avanti con il 3-5-2 o tornare alla difesa a quattro spostando Bittante sull’out mancino. Nel primo caso invece potrebbe essere confermato Zito, impiegato già all’inizio da esterno alto. In mediana rientra, come detto, Busellato, Odjer scalpita e insidia Minala, Ronaldo rischia di finire fuori. Tutto dipende dal sistema di gioco e di conseguenza dal numero di uomini che l’allenatore deciderà di impiegare a centrocampo.

Ad ogni modo, dopo le diverse assenze per infortunio, Della Rocca si siederà quasi certamente in panchina. Capitolo attacco: anche qui c’è da sciogliere qualche nodo. La sensazione è che Donnarumma partirà di nuovo dalle retrovie e che alla fine a guidare il reparto saranno Rosina e Coda. In caso di tridente giocherà Improta. L’ex del Teramo sarà chiamato in causa solo se Bollini deciderà di utilizzare il fantasista sulla trequarti alle spalle della coppia d’attacco.

Exit mobile version