I tre, a vario titolo sono accusati del pestaggio a cui Boccia e Cataldo avrebbero sottoposto due pr concorrenti che, dopo aver gestito con “La nuit” le serate al Sea Garden, si sarebbero sganciati portando clienti in altri locali. L’episodio ricostruito dalla Procura risale al 29 dicembre del 2015.
Secondo gli inquirenti – si legge sul quotidiano La Città oggi in edicola – , Boccia e Cataldo avrebbero prelevato i due giovani pr dinanzi al bar “In centro” e li avrebbero portati in auto nel sottopiazza della Concordia dove il 45enne li avrebbe picchiati e minacciati mentre il buttafuori sorvegliava la scena.
Per il sostituto Guarino Mirra sarebbe il mandante delle azioni di violenza messa in atto da Boccia (spalleggiato da Cataldo) nei confronti di due ex pr dei loro locali.
I fatti sono venuti alla luce dopo la denuncia di un imprenditore del settore che aveva raccolto le confidenze dei due malcapitati pr. Così, a gennaio di quest’anno, sono iniziate le indagini dei militari dell’Arma che hanno trovato l’epilogo ieri mattina con la notifica dei provvedimenti restrittivi ai diretti interessati.
Nei prossimi giorni verrà anche fissata l’udienza preliminare
Sia Mirra che Boccia smentiscono di gestire interessi in comune. Il promoter e Cataldo hanno inoltre negato di avere picchiato i “rivali”, e hanno aggiunto che Boccia era sì irritato con i due pr, ma perché secondo lui continuavano a contattare i ragazzi del suo gruppo per portarli dalla loro parte.
Tocca adesso ai loro difensori (Carla Maresca, Fabio Sorà e Michele Tedesco) valutare se insistere per il proscioglimento oppure optare per un rito alternativo
Commenta