Site icon Salernonotizie.it

Vigili, De Luca a LIRATV: «Rispetto a chi lavora ma basta parassiti»

Stampa
«Quando si fa il controllo sullo stato di salute non è che si mette in piedi una azione repressiva, si fa semplicemente quello che è doveroso che faccia il Comune e quindi si vada avanti con grande serenità e se è necessario eliminare qualche area di parassitismo o di furbizia o di gente che vuole sfuggire al lavoro, è bene che lo si faccia senza perdere tempo».

A dirlo il Governatore della Campania Vincenzo De Luca nel corso del consueto appuntamento del venerdì su LIRATV. Il Presidente interviene nella querelle tra Comune e Vigili Urbani sul caso delle visite di commissione medica avviate per 117 vigili con limitazioni mediche sul lavoro.

«Credo – dice De Luca – che il Comune abbia fatto semplicemente il suo dovere nei confronti dei cittadini e di tutto il corpo di polizia municipale a stabilire un programma di controlli sulla condizione medica vera, perché nemmeno si può tollerare che metà di un corpo chieda di essere trasferito ai servizi civili».

La novità è proprio questa: mezzo corpo dei vigili urbani avrebbe chiesto un transito a ruoli amministrativi comunali per non lavorare più in strada.

Poi l’appello al rigore. «Si vada avanti – dichiara il Governatore – con grande serenità e se è necessario eleminare qualche area di parassitismo o di furbizia o di gente che vuole come dire sfuggire al lavoro è bene che lo si faccia, senza perdere tempo».

Infine De Luca ha ricordato quando da sindaco guidava i blitz dei Vigili contro cafoni, prostitute ed ambulanti fino all’una di notte ed in estate si prolungava l’orario fino alle 2:  «Avevamo sei pattuglie poi la Corte dei Conti ha fatto rilevare che era un progetto che doveva rientrare nell’ordinario»

Exit mobile version