Site icon Salernonotizie.it

Abbandono di rifiuti in strada, stanato trasgressore a Pagani

Stampa
Senza sosta continua l’azione di controllo e sanzionatoria per eliminare il fenomeno dello sversamento dei rifiuti e l’abbandono di ingombranti.

Infatti, grazie al monitoraggio del territorio e alla presenza delle telecamere è stato possibile individuare il soggetto che, nello specifico, in via Tipaldi ha ripetutamente abbandonato rifiuti in strada. Lo stesso, pertanto, è stato raggiunto da denuncia e sanzione.

A tal proposito ricordo che nei confronti di chi sversa illegalmente sono previste ingenti sanzioni.

In particolare, al cittadino che sversa rifiuti domestici e non domestici viene commissionata una sanzione amministrativa a partire da 50 Euro.

Quando, invece, a sversare è una ditta, il reato è di natura penale con arresto fino ad un ano ed è prevista una sanzione che va da un minimo di € 2600,00 fino ad un massimo di € 26000,00.

Intanto, ringrazio i tanti cittadini che – anche con messaggi privati – continuano a segnalare violazioni alle quali stanno seguendo controlli e sanzioni su tutto il territorio cittadino con particolare attenzione alle strade dove più il fenomeno si verifica più frequentemente. Lo scrive in una nota il Sindaco Salvatore Bottone

Exit mobile version