Questo un passaggio dell’intervento di Vincenzo De Luca a LIRATV nel corso del consueto appuntamento del venerdì nel commentare la questione delle visite di commissione medica disposte dal Comune per 117 agenti con prescrizioni sul lavoro.
Enzo Acconciagioco, Rsu Cgil ha dato mandato ad un legale di verificare l’ipotesi di una querela all’ex sindaco per diffamazione. «Adesso siamo stanchi di essere additati come assenteisti e parassiti – tuona il sindacalista della Cgil sulle colonne de Il Mattino – chiediamo rispetto per il nostro lavoro, si è superato ogni limite. Non solo non vi sono colleghi che hanno fatto richiesta di passaggio ai ruoli amministrativi, ma non sono state accertate parassitosi all’interno della categoria».
«DeLuca –continua Acconciagioco – ha sparato a zero, come suo solito, mentendo sull’esistenza di un elenco di vigili che, a suo dire, stanno facendo battaglia contro le visite mediche perché la metà di loro ha richiesto di transitare ai ruoli civili in quanto fannulloni o sfaticati. Quindi, di conseguenza, per chi occupa attualmente i ruoli amministrativi,è questa la concezione del Governatore».