Nella lettera si richiede una maggiore attenzione al controllo del territorio e il ripristino della dotazione organica che era stata accordata presso il Commissariato di Pubblica Sicurezza di Battipaglia.
La decisione di chiedere ufficialmente più personale di Polizia in città scaturisce dalle numerose segnalazioni di atti vandalici, di furti e di altri reati contro il patrimonio e la persona che creano allarme sociale. Non ultimo il problema che si è riscontrato questa mattina presso l’ufficio postale di via Matteotti con ignoti che, probabilmente notte tempo, hanno manomesso il bancomat creando non pochi disagi all’utenza.
«Siamo stanchi di dover subire l’assedio di vandali, di ladri che mettono a segno furti – dice la sindaca Cecilia Francese -. La situazione degli organici delle Forze di Polizia sul territorio è quella che è. Abbiamo già chiesto un maggiore raccordo ma è chiaro che serve un aumento di uomini e di mezzi per contrastare l’aumento di fenomeni di violenza e di vandalismo.
Per questo motivo ho deciso di chiedere al Questore e al Prefetto l’aumento della dotazione organica, tra l’altro già precedentemente accordata all’Ufficio, in forza presso il Commissariato di Pubblica Sicurezza di Battipaglia. Anche l’episodio spiacevole avvenuto all’ufficio postale di via Matteotti è un chiaro esempio dell’allarme sociale che si avverte in città».