Italia, a fronte di un movimento importante e in costante evoluzione non c’è, da parte dei produttori di abbigliamento e materiale sportivo, un’attenzione mirata, c’è un vuoto che intendiamo colmare con i nostri esperti. Solo per fare un esempio: una maglia da gioco per la pallamano non può avere le stesse caratteristiche di una maglia per il calcio, c’è una differenza abissale nella realizzazione e questo vuoto intendiamo colmarlo studiando e proponendo al mercato un prodotto specifico”.
Già in passato fornitore delle rappresentative Azzurre, la Givova, che ha la sua casa madre a Scafati, una volta “eccellenza” della pallamano italiana, ha avviato il percorso tecnico investendo sulle principali realtà del territorio provinciale: la PDO Salerno nel settore femminile e la Handball Lanzara in quello maschile. Con il club di Castel San Giorgio che milita in serie B ha sottoscritto un contratto pluriennale di sponsorizzazione affiancando il suo prestigioso marchio a quello del club che nella prossima stagione, con molta probabilità, parteciperà al campionato di A2 maschile: la Givova Handball Lanzara. Discorso diverso con La PDO Salerno nelle sue due declinazioni agonistiche: la pluriscudettata JOMI e la ONMIC che milita nel campionato di A2. Con il club guidato dal presidente Mario Pisapia, l’azienda di Scafati ha, infatti, sottoscritto un contratto pluriennale (fino al 2021) di sponsorizzazione tecnica.
Commenta