Italia, a fronte di un movimento importante e in costante evoluzione non c’è, da parte dei produttori di abbigliamento e materiale sportivo, un’attenzione mirata, c’è un vuoto che intendiamo colmare con i nostri esperti. Solo per fare un esempio: una maglia da gioco per la pallamano non può avere le stesse caratteristiche di una maglia per il calcio, c’è una differenza abissale nella realizzazione e questo vuoto intendiamo colmarlo studiando e proponendo al mercato un prodotto specifico”.
Già in passato fornitore delle rappresentative Azzurre, la Givova, che ha la sua casa madre a Scafati, una volta “eccellenza” della pallamano italiana, ha avviato il percorso tecnico investendo sulle principali realtà del territorio provinciale: la PDO Salerno nel settore femminile e la Handball Lanzara in quello maschile. Con il club di Castel San Giorgio che milita in serie B ha sottoscritto un contratto pluriennale di sponsorizzazione affiancando il suo prestigioso marchio a quello del club che nella prossima stagione, con molta probabilità, parteciperà al campionato di A2 maschile: la Givova Handball Lanzara. Discorso diverso con La PDO Salerno nelle sue due declinazioni agonistiche: la pluriscudettata JOMI e la ONMIC che milita nel campionato di A2. Con il club guidato dal presidente Mario Pisapia, l’azienda di Scafati ha, infatti, sottoscritto un contratto pluriennale (fino al 2021) di sponsorizzazione tecnica.