“Maradona fa parte del corpo e dell’anima di Napoli e dei napoletani, ha donato ai napoletani, anche quelli che avevano lasciato questa terra la possibilità di vivere un sogno, che ad oggi costituisce ancora un momento indelebile scolpito nella memoria di un popolo intero” ha aggiunto Gaudini per il quale “Maradona, oltre le considerazioni sull’uomo, con tutti i suoi limiti ed errori, è stato comunque l’icona di una battaglia, quella del Sud che ha battuto il Nord, ha portato la voce di chi in quegli anni voce non aveva”.
“Maradona era già sostanzialmente cittadino di Napoli e da oggi con questo importante passo lo sarà anche formalmente” hanno concluso i Verdi per i quali “questa non è e non deve essere descritta come una battaglia di questa o quella parte politica, ma solo come un riconoscimento che i napoletani hanno voluto dare a un calciatore che li ha fatti sognare e vincere”.
nella vita come alla partita napulilli SENZA DIGNITA’ oltre al ciuccio loro simbolo da sempre oggi avete
un altro simbolo che è il padre di tanti di voi ……..io non mi sento affatto rappresentato da questo squallido.
io NON SONO NAPOLETANO PER FORTUNA….MUNNEZZ!!!!!!!!!!!!!!!!!
Riscatto del Sud? Per me rappresenta piuttosto lo stereotipo di Napoli nel mondo cioè droga, camorra e munnézz! Senza l’effetto dopante della cocaina col cavolo che vinceva i due scudetti. Squadre come il Genoa con 9 scudetti vinti senza doping sono molto più modeste della tifoseria neomelodica che in un secolo ha totalizzato solo due scudetti in più rispetto alla Battipagliese, e per giunta ricorrendo agli effetti dopaminergici della cocaina. Se volete il riscatto di Napoli, invitate Maradona, fategli restituire quanto deve a Equitalia e restituite i due scudetti drogati. Questo è riscatto. Se invece per riscatto intendete il modello Maradona=Droga a questo punto utilizzate come mascotte un qualsiasi boss di Secondigliano, tanto come modello educativo… stamm llà!
Cittadinanza per U Pestrin!
Per il riscatto di U seliern e tutto U cilentu.
U lotito portaci a lu Santu Paulu!
E poi i nostri giovani eccellenti vanno via e prendono la cittadinanza all’estero.
Questo è quanto ci meritiamo e ciò che rimane in Italia è cacca..
Diego hijo de puta!
sono d’accordo con voi che non era il caso per l’uomo maradona ma come fate a discutere il calciatore ?
e poi i critici sarebbero gente che ha visto per anni (90) atleti men che mediocri da cui si elevano solo i vari gattuso di vaio,buoni si ma non campioni
vi devo salutare, vado al san paolo a vedere il real in competizione ufficiale
ps
risparmiatevi il sarcasmo noi almeno ci siamo arrivati e voi ?