Castellabate partecipa a School Movie 2017, video su tematiche sociali

Stampa
Il Comune di Castellabate ha patrocinato la partecipazione delle classi primarie e secondarie dell’Istituto Comprensivo Castellabate al progetto formativo per le scuole School Movie. Giunto alla sua quinta edizione, School Movie mira a stimolare la creatività e la sensibilità dei ragazzi, attraverso la creazione di video basati su tematiche come il bullismo, il razzismo o la valorizzazione del proprio territorio. Il concorso di cortometraggi, realizzati dai piccoli attori e registi, lo scorso anno ha visto la partecipazione di più di cinquanta scuole del territorio, con tremila ragazzi coinvolti e più di cento video prodotti.

«Intendiamo sostenere l’iniziativa considerando anche l’ottima organizzazione della scorsa edizione, che ha entusiasmato i partecipanti», dichiara l’Assessore alla Pubblica Istruzione Elisabetta Martuscelli: «I nostri ragazzi hanno rappresentato al meglio Castellabate con un bellissimo cortometraggio vincitore della sezione “Territorio”, premiato al Giffoni Film Festival», e conclude: «Questa esperienza riuscirà a tirar fuori dai nostri studenti ottimi spunti per affrontare, divertendosi, importanti tematiche sociali».

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.