Si tratta di un fondo pari a 529.191 euro, tutti da destinare ai contributi alloggiativi del 2015. Il pagamento agli aventi diritto dovrebbe avvenire in tempi molto rapidi, considerato il fatto che la determina è già all’attenzione dell’ufficio ragioneria del Comune di Salerno e che dopo l’approvazione i mandati saranno eseguiti subito. Nel dettaglio, si tratta di 310 beneficiari di fascia A e 60 beneficiari di fascia B.
Ovviamente, saranno pagati nei limiti delle disponibilità del fondo che, come detto, ammonta a poco più di mezzo milione di euro. Si chiude, in questo modo, una pagina dolorosa per molti idonei che aspettano da mesi il pagamento del contributo alloggiativo a sostegno dei canoni di locazione e che per questo hanno anche rischiato di perderla, la casa.
Ovviamente, ribadiamo che si tratta dell’annualità 2015 e che sia per il 2016 che per il 2017 di soldi non ce ne sono. Il Governo, infatti, non ha previsto questo tipo di spesa nell’ultima legge finanziaria, dunque la Regione Campania non avrà nulla da erogare alle amministrazioni comunali. I bandi per le annualità 2016 e 2017, quindi, non sono stati fatti né si faranno. Il 2015 rimarrà, fino a prova contraria, l’ultimo anno con i contributi alloggiativi.
Fonte Liratv.com
Aggiungerei che per il 2015 nemmeno il 50% degli eventi diritti sarà liquidato…questo è il PD questa è la Regione Campania di De Luca…BRAVI….
Tre Milioni di euro per le lampadine invece si.
Il resto invece può andare a quel paese.. Che schifo!