In queste ore il Tribunale ha autorizzato la “gestione provvisoria” del Latina calcio dopo avere dichiarato il fallimento della società, chiesto dalla Procura della Repubblica per la grave situazione debitoria e a seguito delle indagini su operazioni finanziarie compiute dalla precedente gestione. Dopo la richiesta di fallimento avanzata dalla Procura della Repubblica del Tribunale di Latina, il club rischiava di perdere l’affiliazione e di interrompere l’attività agonistica già da sabato per la gara con il Carpi. La sezione fallimentare ha però concesso l’esercizio provvisorio, nominando così il curatore fallimentare.
Il campionato dei nerazzurri è salvo, mentre prossimamente si terrà l’asta per rilevare la società. I giudici hanno accolto l’istanza dell’attuale presidente del club, Benedetto Mancini, che ha presentato anche un piano finanziario e messo a disposizione della curatela un milione di euro per proseguire nelle attività della stagione. La Procura aveva dato parere negativo al piano presentato, ma i giudici oggi hanno dato al Latina un’ultima possibilità. Intanto, la Lega ha deferito su segnalazione della Covisoc la vecchia dirigenza per il mancato pagamento degli stipendi e per il mancato versamento degli oneri contributivi e previdenziali, per cui sono in arrivo altre penalizzazioni in serie B.
LEGA – Intanto – secondo quanto riportato da calciomercato.com – il patron della Salernitana, Claudio Lotito punta alla carica di presidente della Lega di Serie B al posto di Andrea Abodi, dimessosi dopo aver perso le elezioni federali in Figc contro Carlo Tavecchio: il cui vice sarà Cosimo Sibilia, nuovo presidente della Lega Nazionale Dilettanti e figlio dell’ex presidente dell’Avellino.
Commenta