Site icon Salernonotizie.it

Bollini: ”Dopo Trapani e Spal abbiamo fatto mea culpa: ora avanti cosi”

Stampa
Giunge in sala stampa con il volto sereno e si dedica ai cronisti essendo l’unico a parlare in casa granata. E’ il tecnico Alberto Bollini che festeggia cosi la sua centesima panchina tra i professionisti: “Non abbiamo fatto la nostra migliore partita come palleggio ma bravi come intensità soprattutto nella prima frazione – chiosa Bollini – dove ci è mancato solo il gol. Siamo stati attenti in difesa contro due ottimi attaccanti come Torregrossa e Caracciolo (15 gol in due) e poi nella ripresa abbiamo trovato il gol che ci ha sbloccati definitivamente.

Mezzaroma ci è stato vicino negli ultimi giorni e ci ha dato la carica sia prima di Benevento e poi oggi contro una squadra che aveva il coltello tra i denti. E non era semplice uscire dalla mini-crisi dove eravamo caduti. Oggi abbiamo segnato e penso che per la mole di gioco fatta in queste giornate potevamo e dovevamo fare più marcature. Bene la continuità al gol di Coda e il ritorno di Donnarumma alla segnatura che aumenta la autostima dell’attaccante che gioca e vive per il gol e Alfredo prima di Verona aveva avuto pure un problema muscolare che sono felice abbia superato ed ha impreziosito la prestazione di oggi con il sigillo finale. Contento anche per la prestazione di Sprocati che non giocava da Vercelli dal primo minuto e non dimentico anche Bernardini che ieri sera aveva la febbre e oggi è stato uno dei migliori.

Non so se è la mia centesima panchina tra i professionisti, le statistiche dicono di sì e ci fidiamo dei numeri anche se tra giovanili e altro penso sono giunto a mille gare. Non esistono nel mio gruppo titolari o riserve. Gioca chi sta bene atleticamente e quando si fa la formazione occorre vedere anche l’avversario. Dopo Trapani abbiamo fatto mea-culpa e vorrei rigiocare in un ambiente diverso la sfida contro la Spal. Se non hai un gruppo forte non vai a fare la partita che abbiamo fatto a Benevento. Non mi sono esaltato dopo la vittoria di Vicenza e non mi sono depresso dopo il flop interno con i ferraresi. Continuo e continuiamo con equilibrio e spirito di gruppo.  

 

VIDEO

Exit mobile version