Lo ha detto il governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca, tornato oggi a Napoli dopo aver partecipato al Lingotto. “E’ stato – ha spiegato De Luca – l’inizio di un cammino. Arriveremo alla meta se cambieremo le cose che vanno cambiate e sono molte”.
De Luca, commentando la convention del Lingotto a cui ha partecipato, ha spiegato anche che “nel paese bisogna affrontare problemi irrisolti. Dobbiamo innovare e cambiare il rapporto con il mondo della scuola, l’idea della trasformazione urbana, i problemi del pubblico impiego. Parlo di questioni che riguardano milioni di essere umani”.
Il governatore ha sottolineato che questi nodi “vanno governati con intelligenza, e penso anche al problema della sicurezza, su cui a mio parere abbiamo gravi ritardi”.
“Il mio schema di ragionamento è questo – ha aggiunto De Luca – non è che non sia successo niente in questi quattro mesi e quindi non possiamo più ragionare come facevamo prima del referendum, È cambiato tutto.
Le parole di rinnovamento, di modernità che lanciavamo all’Italia allora avevano un peso, una credibilità, oggi gran parte del contenuto di quelle parole si è perduto, gran parte di quella speranza si è affievolita. Dobbiamo alimentarla questa speranza, e lo facciamo con un’operazione di verità, cioè di grande realismo”.
Cioè praticamente sta chiedendo di rifare quello che il suo padrone, in cambio di un posto per il figlio indagato nella lista bloccata, ha fatto in precedenza, anche se molte cose bocciate a vari livelli (buona scuola e riforma della pubblica amministrazione), e che lui sosteneva a spada tratta.
Ha lasciato fuori il lavoro tanto i figli li ha già sistemati, quindi va bene così.
Ma come si può dare credito a questi personaggi che dicono tutto ed il contrario di tutto a distanza di poche ore?
Quelli che li voteranno ancora è meglio si facciano visitare da un ottimo medico dato che hanno seri problemi psichici e tendenze masochiste (a meno degli usufruttuari delle sue fritture elettorali ovviamente dato che quest’ultimi sono solo dei meschini)