“Queste strisce pedonali non sono una garanzia per attraversare la strada nella massima sicurezza. Il problema è che esse si trovano in prossimità di una curva che limita la visuale di molti conducenti”. “Fortunatamente questa è una zona molto trafficata, quindi autoveicoli e motocicli sono costretti a procedere con molta cautela.
Ma di sera, o peggio di notte, la situazione è completamente diversa; spesso i pedoni impauriti anche dalla velocità sostenuta dei veicoli sono costretti a non attraversare oppure a farlo più avanti dove non ci sono le strisce, cosa che non possono fare ad esempio i disabili: le rampe di accesso o di discesa sono soltanto li”.
L’area, specie nel periodo estivo, è molto frequentata dai bagnanti, in particolare famiglie con bambini e ragazzi, in quanto situata di fronte al noto stabilimento balneare: “Lido lido”, ma non solo. Molti giovani infatti durante il periodo estivo frequentano alcuni locali nei dintorni e spesso anche bambini attraversano da soli quel tratto, che oramai rappresenta un vero e proprio pericolo, sia per gli automobilisti che per i residenti, che chiedono di essere ascoltati, soprattutto per la loro incolumità
Fonte Le Cronache