L’avviso di conclusione delle indagini notificato al primo cittadino ed altre 9 persone – indagati per abuso d’ufficio per l’affidamento dell’appalto delle luminarie natalizie alla ditta di Rocco De Filippo – notificato qualche settimana fa, è solo una prima tranche della maxi inchiesta condotta dal pubblico ministero Vincenzo Senatore e nata nel 2014.
A darne notizia il quotidiano Le Cronache oggi in edicola. Un nuovo e corposo filone vedrebbe, infatti, il sindaco Sica indagato per corruzione, nell’ambito di un contesto macchiato dalla criminalità organizzata. Al vaglio ci sarebbero affidamenti di appalti per l’organizzazione di alcune manifestazioni pubbliche, durante le festività natalizie e non solo. Ditte e personaggi che si intrecciano tra di loro. Politica ed imprenditoria che vanno a braccetto nel comune picentino.
Sotto osservazione ci sarebbero le feste ai bagni Savoia, insieme ad Ettore Sica, in cambio di presunti provvedimenti in favori dello stabilimento balneare della famiglia Toriello, e gli appalti alla Golden Benten Music e alla Salerno Fiere, quest’ultima di Luigi Carrano, destinatario anche di una perquisizione all’interno degli uffici del consiglio regionale della Campania.