Capo Palinuro: sequestrate le grotte del complesso punta Jacco
La Procura della Repubblica presso il Tribunale di Vallo della Lucania ha delegato la Guardia Costiera di Palinuro all’esecuzione del decreto di sequestro delle cavità sommerse del complesso di Punta Jacco di Capo Palinuro comunemente denominate Grotta della Scaletta e Grotta Jacco, siti in cui lo scorso 19 agosto avvenne l’incidente subacqueo dove persero la vita tre sub. La misura cautelare reale si rende necessaria al fine di garantire il regolare svolgimento delle attività di polizia giudiziaria inerenti le indagini tuttora in corso. L’Ufficio Circondariale Marittimo di Palinuro con propria ordinanza 06/2017 ha interdetto lo specchio acqueo soprastante per tutta la colonna d’acqua per un raggio di 50 metri dall’accesso delle grotte sottoposte a sequestro, pertanto in quella zona di mare è severamente vietata la navigazione, la sosta, l’ancoraggio di qualsiasi unità navale, la balneazione e ogni attività connessa agli usi del mare.
1 Commento
Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.
I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com
Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.
Finalmente…era ora…che questo provvedimento diventi definitivo per l’incolumità delle persone!