A partire dalle 20.30, infatti, si terrà una cena cruelty free con lo scopo di raccogliere fondi per i tanti animali del Cilento salvati da maltrattamenti o abbandonati per strada, che rientra nelle iniziative della pagina Facebook ‘Sei Vegano Se’, nata con il doppio scopo di unire le persone che hanno scelto di vivere la propria vita in maniera etica e di aiutare gli animali tramite eventi ed iniziative in favore degli stessi e delle strutture che li ospitano.
Sarà anche l’occasione per promuovere la sottoscrizione di una lettera aperta, ad integrazione di quella online che conta quasi 25.000 firme, indirizzata al Procuratore capo ed al Presidente del Tribunale di Salerno, per chiedere che al responsabile della morte di Chicca, la cagnolina uccisa un mese fa nel quartiere Pastena da chi avrebbe dovuto amarla e proteggerla, venga applicato il massimo della pena prevista, ovvero la reclusione fino a due anni.
Menù della serata: sfizioso antipasto di crocchette di patate e frittelle di alghe accompagnate da maionese vegana di carote e alga nori; giro pizza di ben sei deliziosi gusti vegani (panna, ‘wurstel’ e mais; pomodorini, rucola e scaglie di veg parmigiano; broccoli e ‘salsiccia’; diavola con il top del salame vegetale; patate e porcini; ciambotta con semi di girasole croccanti); goloso dolce al cioccolato con crema chantilly.
La pizzeria Pizza&Pizza non fa uso di olio di palma e si contraddistingue per l’utilizzo di farine biologiche che recuperano un elemento prezioso e vitale: fiocchi di germe di grano pressati a freddo e macinati a pietra. Si ringrazia inoltre l’Orto Biologico di Salerno per il generoso contributo.
Grande successo con le prenotazioni, serata sold-out. Ma resta aperta la possibilità di donare un contributo di beneficenza