I liguri, che sono stati spesso tra le prime della classe, hanno 43 punti all’attivo, hanno un buon margine di vantaggio rispetto alle zone a rischio della classifica, hanno probabilmente quasi archiviato il discorso salvezza, ma devono fare di più nel finale di stagione per centrare l’accesso ai play off. Mister Breda, ad onor del vero, si è visto rivoluzionare la rosa nel corso del mercato di gennaio e fa i conti con un organico piuttosto giovane (i 17 giocatori che hanno sfondato il muro delle 5 presenze stagionali almeno hanno in media 25,2 anni, siamo dunque al di sotto dei 26 anni di età media fatti registrare dall’intera Serie B) e questo spiega il gap in termini di esperienza che i liguri stanno continuando a pagare (soprattutto lontano dal Comunale).
L’ex capitano e allenatore della Salernitana schiera i suoi con il 4-3-1-2 e molto probabilmente confermerà questo assetto anche contro la Salernitana. Davanti a Iacobucci, nella difesa a quattro in linea dovrebbero trovare posto Belli, Ceccarelli, Benedetti e Baraye; in mediana spazio a Palermo, Troiano e Moscati; Ammari agirà alle spalle di Catellani e Caputo. Solo panchina per Tremolada, scivolato tra le riserve nonostante un buon girone d’andata, così come Sini (accostato a gennaio alla Salernitana) ed il laziale Filippini.
Curiosità: contro il Benevento ha fatto il proprio esordio in Serie B Nicolò Zaniolo, mezza punta che la Virtus Entella ha ingaggiato a titolo definitivo dopo che era stato scaricato dagli Allievi della Fiorentina. Il ragazzo, che si sta mettendo in luce nelle fila della Primavera (ha segnato pure una doppietta contro la Salernitana) è il figlio dell’ex attaccante granata Igor Zaniolo.