I genitori, originari di Sant’Angelo a Fasanella, gestiscono un’azienda di carnibovine. L’incidente mortale è avvenuto nel tratto autostradale tra Campagna ed Eboli. Beneventano era alla guida di una Fiat Punto rossa. Rientrava a casa, era diretto a Salerno. E’ stato tamponato da una vettura.
Dopo il tamponamento, la Fiat Punto rossa di Beneventano si è girata sulla carreggiata e non è più ripartita. Antonio è sceso dall’abitacolo mentre il 44enne fuggiva. Beneventano ha provato a mettersi in salvo, ma è stato travolto dal conducente di una Ford Kuga. Alla guida c’era un uomo di Petina che si è fermato a prestare i soccorsi.
L’impatto è stato terrificante. Il corpo di Beneventano è stato scaraventato dalla carreggiata nord alla carreggiata sud. L’attivista pentastellato è morto dopo pochi minuti di agonia. I soccorsi organizzati dal 118 non sono serviti a salvargli la vita.
Il 44enneoriginario di Melfi, che gli agenti della polizia stradale di Eboli hanno rintracciato qualche ora dopo grazie anche agli impianti di telecamere è ai domiciliari, mentre è indagato per omicidio stradale l’automobilista di Petina che si è trovato davanti Beneventano, appena uscito dall’auto per constatare i danni, e lo ha travolto con la sua Ford Kuga.
Commenta