Si pone fine in questo modo ad una incomprensibile sospensione della partecipazione giovanile alla vita politica dei giovani sancita oltre due anni fa che sicuramente non ha fatto bene alla crescita civica della città che per noi rimane un punto fermo e non rinviabile del nostro programma di governo. Un risultato importante che ha visto al lavoro la consigliera comunale di “Con Cecilia” Rossella Speranza.
La partecipazione dei giovani alla vita politica cittadina è uno dei capisaldi del programma elettorale della sindaca Cecilia Francese e del movimento civico Etica per il Buon Governo. Un programma fatto proprio dall’intera coalizione che oggi appoggia l’amministrazione comunale.
«Siamo riusciti ad approntare il nuovo regolamento del Forum dei Giovani – afferma la sindaca Cecilia Francese -. Grazie al lavoro della consigliera comunale Rossella Speranza e di tutta la maggioranza ora il regolamento sarà presentato per il passaggio in commissione consiliare e poi in Consiglio per l’approvazione definitiva.
Dopo questi atti sarà possibile stabilire tempi e modi per l’elezione del nuovo Forum dei Giovani e dei relativi organi direttivi. La partecipazione dei cittadini alla vita politica cittadina, ed in particolare in questo caso dei giovani, è essenziale per la crescita culturale e sociale della nostra città. Un punto del nostro programma di governo che presto andrà a completarsi».
«Faccio un appello alla partecipazione dei giovani alla vita sociale e politica della nostra Battipaglia – afferma il vicesindaco Ugo Tozzi -. E’ importante che tutti siano coinvolti nel progetto di partecipazione popolare alle attività dell’amministrazione. Il Forum dei Giovani può essere un valido strumento per portare a termine questo obiettivo».
Commenta