“Questi interventi ci aiuteranno a portare avanti la nostra idea della Salerno del futuro, nella quale le periferie saranno sempre più il cuore pulsante della città – ha dichiarato il Sindaco Napoli – Si tratta di opere di riqualificazione ambientale e di infrastrutturazuone del territorio, a partire dalla dismissione dei contenitori post sisma abbandonati, che saranno demoliti e sulle cui aeree si realizzeranno contenitori per finalità sociali e aggregative.
L’area interessata è quella che va da Fratte, passa per Matierno e arriva ad Ogliara coinvolgendo l’insieme dei rioni collinari. Il programma si avvarrà della collaborazione di attori attivi sul territorio (Istituto Comprensivo di Ogliara, Pro Loco di Ogliara) direttamente coinvolti nella attuazione del programma. E’ un programma affascinante. L’azione ora deve essere assolutamente tempestiva al fine di rispettare i tempi che sono molto serrati. Nei giorni scorsi ho chiesto al Presidente Nazionale dell’ANCI De Caro di intervenire presso il Ministero, affinché si possano ottenere tempistiche più ampie”.
E sulla tempistica interviene anche l’Assessore De Maio: “Il prossimo 3 aprile scade il termine per la presentazione delle offerte da parte dei professionisti per partecipare al bando per la progettazione delle opere previste dal programma. Da oggi si parte concretamente e sono convinto che riusciremo a rispettare le scadenze, così come abbiamo fatto la scorsa estate per completare tutti gli adempimenti necessari per essere ammessi al finanziamento”.
Clicca qui per il link al bando