Il personale del Nucleo Antievasione Tributaria, dopo gli accertamenti che hanno comportato la verifica delle fatture e ricevute fiscali emesse dal 2013 a tutto dicembre 2016, ha accertato che la cifra non riversata ammontava a 353.000 euro.
Il personale del Nucleo, oltre ad aver accertato e quantificato l’importo introitato dai clienti e non riversato, ha riscontrato da parte dell’albergatore anche l’omessa prescritta comunicazione trimestrale al Settore Ragioneria del Comune del numero e del periodo delle persone soggiornanti.
Per evitare ulteriori e più penalizzanti sanzioni a suo carico, l’albergatore, all’esito degli accertamenti, ha provveduto a versare l’intero importo nelle casse comunali.
L’attività svolta mira a tutelare i proprietari delle strutture ricettive che provvedono, regolarmente, a versare tutti i contributi dovuti.
A Salerno ci sono 5 strutture alberghiere e ci vogliono 3 anni per capire che non viene versata la tassa di soggiorno? Mah!
Mi chiedo ma perché bisogna pagare la tassa di soggiorno?di che servizio beneficio,già spendo soldi per andare in un posto,biglietto aereo o treno,taxi,albergo e pure la tassa di soggiorno!mha certe cose sono propio assurde certo che così non si incentiva il turismo