Col morale alle stelle e coi piedi ben piantati per terra, capitan Tuia e compagni sono pronti a tentare di reinserirsi in zona play off ma, prima di tutto, vogliono archiviare il discorso salvezza, per evitare di correre il rischio di essere risucchiati nelle zone pericolose della classifica del campionato di Serie B (l’esperienza dello scorso anno qualcosa dovrà pure aver insegnato).
Fare risultato nell’ultimo impegno del mese di marzo potrebbe permettere poi alla Salernitana di giocarsi il tutto per tutto nel mese di aprile, quando i granata scenderanno in campo 7 volte (3 in trasferta e 4 in casa) e quasi sempre con squadre che attualmente stazionano nella parte destra della graduatoria generale.
E’ il momento di fare un ulteriore salto di qualità e mister Bollini è convinto che di qui alla fine la sua squadra abbia ancora margini di miglioramento e che ci siano elementi che, di qui alla fine, potranno dare ancora più di quanto non abbiano fatto finora.
Intanto, come previsto Zito è stato appiedato per un turno dal giudice sportivo dopo il rosso rimediato a Chiavari. Busellato è in recupero ma ancora non al top e per questo nell’undici base potrebbe tornare uno tra Ronaldo e Della Rocca. Rosina potrebbe essere rilanciato tra i titolari per impostare una gara più propositiva.