Nonostante il tesoretto di 9 punti di vantaggio sulla quarta posizione, occupata dal Multiservice Avellino, è dunque vietato distrarsi. Per due motivi: le irpine saranno le avversarie dello scontro diretto posticipato al 29 marzo; c’è ancora possibilità di agganciare Volla, seconda classificata. Finisse terza, invece, la P2P (36 punti, 13 vittorie in 16 incontri) incrocerebbe nella griglia playoff la seconda classificata del girone B, cioè Portici (44 punti, 15 vittorie in 19 gare).
Dopo la semina paziente, è tempo di raccogliere anche nella categoria under 18: al Pala Skiba, in trasferta, la P2P Gelatosì Baronissi ha battuto in tre set la Pallavolo Battipaglia. Parziali 10-25, 6-25, 11-25. Festa doppia per la giovane Petruzzella che al termine della gara ha spento le candeline, circondata dall’affetto delle proprie compagne di squadra. In classifica, la formazione allenata da coach Ferrara dice “trentatré”: ha conquistato la sua undicesima vittoria consecutiva, ha perso soltanto un set ed è vicinissima al titolo provinciale. Manca solo il conforto dell’aritmetica: martedì 28 marzo, nella palestra amica del Centro Sportivo San Lorenzo di Mercato San Severino, basterà battere la Royal Salerno (fischio d’inizio ore 20) per tagliare il traguardo.
Nella categoria under 16, P2P La Salute Lab Baronissi in campo a Scafati, contro lo Xenia, giovedì 23 marzo alle ore 20. La sede di gara sarà la Palestra San Pietro di Scafati. Nel girone A, Baronissi è prima in classifica con 54 punti, non solo imbattuta (18 gare vinte su 18) ma anche senza set persi.
Nella categoria under 13, infine, continua il testa a testa con la SSD Pallavolo Scafati. Lo scontro diretto è in programma il 31 marzo a Scafati. Nel frattempo la P2P Il Casolare Baronissi scenderà in campo giovedì 23 marzo, alle ore 17.30, per affrontare G.S. Doria Angri tra le mura amiche del Centro Sportivo San Lorenzo di Mercato San Severino.