I bambini di oggi sono nati con la tecnologia tra le mani e imparano ad utilizzare smartphone e tablet in pochissimi minuti. Un ulteriore dimostrazione arriva dal Regno Unito, dove un bimbo di 4 anni è riuscito a salvare la vita di sua madre chiedendo a Siri di contattare i soccorsi. E per farlo, ha sbloccato l’iPhone con le impronte digitali della donna…
La registrazione della chiamata è datata 7 marzo, ma la notizia è stata resa nota solo oggi: dopo che sua madre ha perso conoscenza, il bimbo ha avuto la freddezza di prendere l’iPhone, sbloccarlo tramite Touch ID poggiando il pollice della madre sul tasto Home, e di chiedere a Siri di contattare i soccorsi.
Grazie alla prontezza del bimbo, i soccorsi sono arrivati dopo pochi minuti per dare un primo soccorso alla donna, poi portata prontamente in ospedale dove ha ripreso conoscenza dopo qualche ora. I medici hanno confermato proprio la tempestività della chiamata e dei soccorsi hanno salvato la vita alla madre del bimbo. Ricordiamo comunque che su iPhone è possibile contattare i servizi di emergenza anche senza sbloccare il dispositivo, sia tramite digitazione manuale che tramite Siri.
Commenta