Site icon Salernonotizie.it

Contro l’Ascoli i granata vanno a caccia del tris

Stampa
Il conto alla rovescia per la sfida con l’Ascoli è già scattato: la Salernitana vuole calare il primo tris della stagione. Ritrovato l’entusiasmo la squadra di Bollini, che fino ad ora non è mai andata oltre due vittorie consecutive, proverà ad andare a caccia del terzo successo di fila. Per riuscire nell’intento, Bollini effettuerà poche modifiche per non alterare i preziosi equilibri raggiunti nelle ultime settimane: si andrà avanti con lo stesso assetto tattico, ma stavolta la Salernitana si affiderà alla versione casalinga del suo 4-3-3.

All’Arechi contro l’Ascoli, Bollini punta su qualche interprete diverso rispetto alla precedente partita esterna, in grado di rendere leggermente più offensiva la sua Salernitana. E’ per questo che nel tridente offensivo stavolta potrebbe trovare di nuovo spazio Rosina, così com’era accaduto nell’ultima sfida interna con il Brescia. A cedere il posto al fantasista ex del Bari sarà, molto probabilmente Improta, mentre il resto del reparto potrebbe restare invariato, con Sprocati e l’inamovibile Coda a completare l’attacco dei granata.

Donnarumma rischia di partire di nuovo dalla panchina, dal momento che Bollini difficilmente modificherà sistema di gioco, dopo aver trovato equilibri e risultati. L’ex del Teramo quindi potrebbe trovare spazio tra i titolari solo giocando da esterno. L’altra variazione potrebbe interessare la linea mediana: in questo caso la squalifica di Zito costringe il tecnico ad operare qualche modifica rispetto all’ultima partita. Con Busellato ancora out per infortunio il trainer granata, infatti, è intenzionato a gettare nella mischia, fin dal primo minuto, Ronaldo, affiancato dai mastini Odjer e Minala. Rimane invariato invece il pacchetto arretrato: blindata la difesa a quattro con la coppia Bernardini – Tuia al centro e Vitale e Perico sulle corsie laterali.

Exit mobile version