Site icon Salernonotizie.it

Musica: “Ogni bene rint a ogni vico”, l’album dei Vico Masuccio – VIDEO

Stampa
Venerdì 24 marzo 2017, alle ore 21,00, presso il teatro Arbostella a Salerno, in via Giuseppe Verdi 2 a Salerno, sarà presentato al pubblico il primo album del gruppo musicale salernitano Vico Masuccio, dal titolo “Ogni bene rint a ogni vico”. La serata evento prevede l’esecuzione dei brani contenuti nell’album, con la collaborazione di Serena Santoriello (flauto traverso) e di Veronica Coppola (violino); la partecipazione degli scrittori Luigi Ciancio e Sergio Mari, del dott. Enzo Campanile (riadattamento testi delle canzoni) e sarà presentata dalla showgirl amalfitana Raffaella Gambardella.

I Vico Masuccio nascono lontani da Salerno, da un’idea di Antonio Amatruda, la voce dalla band, e Gianluca Aliberti (cajonista), emigrati al nord per ragioni di lavoro. Le prime canzoni nascono con Luigi Sola (autore, chitarrista e arrangiatore) e tornati in città, nel 2014, fondano il gruppo, al quale si uniscono Mario Lambiase (bassista), Giovanni Montesanto (chitarrista) ed Emilio Melfi (batteria).

La band si esibisce nei locali della provincia con brani dal sound più contaminato possibile, in cui confluiscono le loro esperienze di vita, di amore per la propria terra, di immigrazione, di sud, ed esprimono concetti in un linguaggio proprio, detto “tutt r’o nuòst”. Il genere è folk, la lingua è il dialetto stretto del centro storico di Salerno, ma le influenze sono molteplici: musica popolare, blues, etno-folk, world music.

L’ingresso alla serata sarà completamente gratuito e ci sarà una degustazione (anch’essa gratuita) di aglianico cilentano doc. L’evento è interamente autofinanziato dal gruppo, così come lo è stata la produzione del disco.

Sito web (in fieri) www.vicomasuccio.it

 

Exit mobile version