Ennesima giornata caotica sulla tangenziale di Salerno in direzione Nord. I lavori di sistemazione del viadotto hanno comportato un restringimento della carreggiata (di viaggia ad una sola corsia) che comincia all’altezza di Sala Abbagnano, prosegue in galleria e si ripristina poco prima dell’uscita di Fratte. Nonostante la segnaletica che avvisa dei lavori e dei possibili disagi il traffico va costantemente in tilt con automobilisti intrappolati in auto per molto tempo prima di superare il nodo che si determina all’altezza della galleria dove vanno a congiungersi le auto che percorrono la tangenziale in direzione Nord con quelle che vi accedono dalla rampa di Sala Abbagnano.
Un vero e proprio ingorgo che produce code chilometriche ed esaspera chi è costretto ad utilizzare la tangenziale anche più volte al giorno. L’appesantimento del traffico in tangenziale sta avendo ripercussioni anche sulla viabilità ordinaria. Molti scelgono le strade alternative andando comunque ad imbottigliarsi negli ingorghi ‘storici’ di Salerno: via Luigi Guercio, Via Mobilio e Via Irno.
In tanti si sono rivolti alla nostra redazione chiedendo di fare presto e soprattutto di attivare turni anche di notte per accelerare la conclusione dei lavori. Molti hanno chiesto un intervento dell’Assessore comunale alla mobilità per provare a velocizzare la situazione
Commenta