Alla riunione, insieme al Primo Cittadino, erano presenti, l’Assessore ai Trasporti Mario Vivone, il Dirigente del Settore Viabilità e Trasporti della Provincia di Salerno Domenico Ranesi, il responsabile del servizio Trasporti della Provincia di Salerno Giuseppe Trotta e, per BusItalia Campania, l’Amministratore delegato Antonio Barbarino e l’ingegnereGianluca Serpico, responsabile U.o. Movimento.
“Siamo soddisfatti – dichiara il Sindaco Ernesto Sica – in quanto l’Amministrazione nei giorni scorsi aveva più volte ribadito la necessità di garantire efficienza e gratuità alle corse cittadine in continuità con l’impegno da noi assunto in questi anni con evidenti benefici in termini di mobilità, tutela ambientale e risparmio per le famiglie. Pontecagnano Faiano si conferma il primo Comune in Italia dove il trasporto pubblico è completamente gratuito”.
A seguito del subentro della nuova società, l’Ente aveva già inteso assicurare regolarità alle linee 51 e 52 mediante una proroga del contratto, sottoscritto in precedenza con l’azienda Cstp, in vista dell’espletamento della nuova gara.
Intanto, nel corso dell’incontro odierno, l’Amministrazione Comunale, rappresentando i numerosi e costanti solleciti già inoltrati, ha nuovamente espresso alla Provincia di Salerno l’urgenza di provvedere alla risoluzione delle problematiche relative alla pubblica illuminazione e alla manutenzione sui tratti di strada di competenza di Palazzo Sant’Agostino.
In tal senso, il Dirigente provinciale Domenico Ranesi ha assicurato interventi in tempi brevi a partire dalle rotatorie sulla Strada Provinciale Aversana.
“Sono interventi indispensabili – conferma il Primo Cittadino Ernesto Sica – finalizzati a garantire maggiori condizioni di sicurezza a fronte delle numerose criticità e dei gravi rischi nei tratti interessati. Pertanto, come ribadito anche stamani, nonostante le problematiche ben note dovute alla riorganizzazione delle Province, auspichiamo riscontri davvero celeri e risolutivi”.
ooohh!! ma allora è una cosa possibile! risparmiare e migliorare i servizi ai cittadini??!? che so, magari evitando di pagare decine di migliaia di euro per mezzi sconosciuti o anche mettendo qualche lampadina in meno, recuperando anche una piccola parte dei quattro milioni e oltre, spesi per le luci! o anche sulle consulenze, non so, ma da anni a Pontecagnano non si pagano i bus.. vogliamo criticare lo stesso solamente perchè è di un’altra parte politica?
Ah, a Pontecagnano non ho mai visto parcheggiatori abusivi e non solo, neppure strisce blu a pagamento, ma forse non sono aggiornato?!