Novità in vista anche a centrocampo. Bollini è costretto a cambiare, in questo caso, più per necessità che per scelta: Zito è squalificato, Busellato è ancora out per infortunio. A giocarsi il posto disponibile in mediana sono comunque in due: Ronaldo e Della Rocca, con il primo in vantaggio sul secondo. Le altre due maglie andranno a Minala e Odjer. L’unico reparto a non subire variazioni, sarà quello difensivo: la coppia di centrali composta da Bernardini e Tuia sta fornendo ottime garanzie. Da quando l’ex del Livorno è rientrato tra i titolari, cioè dalla partita di Benevento, la Salernitana non ha mai subito gol su azione (l’unica rete incassata è quella su rigore allo stadio Vigorito).
Anche sulle corsie laterali non dovrebbero esserci modifiche: Perico agirà ancora a destra, mentre sulla sinistra sarà impiegato sempre Vitale, anche se Bollini in questi giorni era stato tentato dall’idea di utilizzare Bittante per frenar le incursioni degli avversari su quella fascia. Alla fine, però, pare averla spuntata l’ex del Napoli, nell’ottica di agevolare il compito della squadra in fase offensiva.
Il riproporre Rosina speriamo sia figlia delle scelte aziendaliste di Bollini, per non svalutare un calciatore pagato tanto ma ormai finito, e non scelte sue tecniche, che sarebbero incomprensibili, visto che senza Rosina, la squadra ha tutt’altro equilibrio. Deve giocare per conservare mercato ma a giugno se ne deve andare.
Tenere invece in panchina Donnarumma, e’ scelta tutta di un allenatore mediocre.
Ha perfettamente ragione Marco, gli ultimi risultati dicono che la squadra senza Rosina, gioca meglio e relegare Donnarumma sempre in panchina è vergognoso, non ne parliamo quando a partita in corso deve fare qualche sostituzione in attacco gli preferisce Joao Silva…….
Non sono completamente d’accordo…..potrebbe essere che Bollini abbia visto in allenamento un Rosina in forma, e schierarlo in una partita semplice come quella di domani potrebbe dare una scossa al giocatore……chissà….allenatore cmq mediocre e dalle scelte incomprensibili. Non dimentichiamoci che oggi Zito è squalificato perchè non è stato sostituito quando lo avrebbe sostituito anche un allenatore dei pulcini. Il mistero di Joao Silva rimarrà un mistero…..stile l’esonero di Menichini a campionato vinto e mantenuto a busta paga….