Site icon Salernonotizie.it

Salernitana: Rosina torna nel tridente schierato da Bollini

Stampa
Novità a centrocampo e in attacco per la partita casalinga con l’Ascoli: Bollini punta sulla versione più offensiva del 4-3-3 utilizzato nelle ultime settimane e getta di nuovo nella mischia Rosina. L’ex del Bari prenderà il posto di Improta e farà parte del tridente d’attacco completato poi da Coda e Sprocati. Il tecnico granata pare quindi intenzionato a riproporre lo stesso reparto avanzato schierato nell’ultima gara all’Arechi contro il Brescia. Donnarumma, di conseguenza, partirà ancora dalla panchina.

Novità in vista anche a centrocampo. Bollini è costretto a cambiare, in questo caso, più per necessità che per scelta: Zito è squalificato, Busellato è ancora out per infortunio. A giocarsi il posto disponibile in mediana sono comunque in due: Ronaldo e Della Rocca, con il primo in vantaggio sul secondo. Le altre due maglie andranno a Minala e Odjer. L’unico reparto a non subire variazioni, sarà quello difensivo: la coppia di centrali composta da Bernardini e Tuia sta fornendo ottime garanzie. Da quando l’ex del Livorno è rientrato tra i titolari, cioè dalla partita di Benevento, la Salernitana non ha mai subito gol su azione (l’unica rete incassata è quella su rigore allo stadio Vigorito).

Anche sulle corsie laterali non dovrebbero esserci modifiche: Perico agirà ancora a destra, mentre sulla sinistra sarà impiegato sempre Vitale, anche se Bollini in questi giorni era stato tentato dall’idea di utilizzare Bittante per frenar le incursioni degli avversari su quella fascia. Alla fine, però, pare averla spuntata l’ex del Napoli, nell’ottica di agevolare il compito della squadra in fase offensiva.

Exit mobile version