Nel terzo periodo, il lungo americano agropolese infila cinque punti consecutivi, ma il solito Sims risponde per le rime e Rieti tocca il +19 (50-31). Delas prima, Romeo e Soloperto poi provano ancora a dare una scossa, ma Rieti è devastante e va al terzo riposo sul 56-41.
Nell’ultimo quarto, non cambia l’andamento del match: i padroni di casa riescono a gestire il vantaggio, mentre gli ospiti non riescono a rientrare in alcun modo. Al suono della sirena finale il tabellone elettronico segnerà 76-56.
Alex Finelli (coach) – “Faccio in primis i complimenti a Rieti che ha vinto grazie all’intensità e all’aggressività che ci aspettavamo, e che ha messo in campo per quaranta minuti, contando su rotazioni ampie e importanti. Il solco è stato scavato dalla loro aggressività e dalla grande precisione dei lunghi nelle conclusioni da tre, con una percentuale spaventosa sia individuale che di squadra.
Tutte queste bombe hanno creato problemi enormi alla nostra difesa. Di contro, noi abbiamo subito la loro aggressività e chiuso la gara con il 15% dai 6,75 (4/26). Su questi due dati si è giocato molto del vantaggio dei primi 20 minuti di Rieti, considerato che a rimbalzo più o meno eravamo pari. Viceversa, andando in area per il tiro da 2 punti abbiamo fatto molto meglio. Purtroppo le vittorie di Reggio Calabria in trasferta e di Scafati non ci aiutano anche se continueremo a combattere fino all’ultimo pensando già alla prossima gara casalinga contro Legnano”.
NPC RIETI – BASKET AGROPOLI: 76-56
Periodi: 1Q 17-12; 2Q 23-14; 3Q 16-15; 4Q 20-15.
NPC RIETI: Chillo 2, Benedusi , Di Prampero , Zanelli 6, Sims 21, Casini 11, Pipitone 2, Eliantonio 10, Della Rosa 6, Pepper 17, Quintili 1, Godoy. Coach: Nunzi.
BASKET AGROPOLI:Santolamazza , Delas 12, Carenza 2, Soloperto 3, Contento 9, Langford 18, Romeo 8, Marra 2, Amanti 2, Ndiaye. Coach: Finelli.
Commenta