Secondo numerose indiscrezioni, il club più attivo sul fronte acquisti è l’Inter. La società nerazzurra, ormai capeggiata da Suning, cercherà di render il progetto nerazzurro ancor più interessante, investendo cifre da capogiro per alcuni top player o giovani promettenti come Federico Bernardeschi, Kostas Manolas e Domenico Berardi.
In casa juventina, invece, dopo il colpo di Gonzalo Higuain dell’anno scorso, la società dovrà compiere certo qualche ritocco a centrocampo, ma non solo. Tolisso è il primo nome sul taccuino di Marotta che è pronto a sborsare ben quaranta milioni per assicurarsi il giovane talento francese; sullo sfondo c’è poi forte interesse per Mattia De Sciglio (giocatore del Milan), Marco Verratti (sogno della dirigenza bianconera) e Gianluigi Donnarumma.
Dopo l’acquisto di Pavoletti e la cessione di Manolo Gabbiadini, il Napoli proverà a sbloccare le trattative per il rinnovo dei contratti di Dries Mertens, Ghoulam e Insigne. I tre calciatori partenopei sono seguiti da numerosi top club europei pronti ad offrire un contratto con cifre faraoniche. Importante sarà la presa di posizione del presidente Aurelio De Laurentiis che dovrà decidere se accettare le condizioni di rinnovo proposte dai tre calciatori, oppure cederli.
Date queste premesse, ci stiamo avvicinando a una sessione estiva di calciomercato davvero entusiasmante e coinvolgente.