La striscia vincente di sei incontri consecutivi che aveva portato i giallorossi ad un passo dal secondo posto vede così, oggi, la sua fine. Nulla è compromesso ma per centrare i play off non bisognerà più ripetere in trasferta partite del genere.
LA CRONACA. Sin dalle prime battute si capisce che per i salernitani non sarà giornata. Apre le danze Galioto per i siciliani a cui prontamente risponde Giacomo Saviano. I padroni di casa rispondono di nuovo con Galioto e Lo Cascio, i quali fanno le prove generali di fuga. È ancora Saviano a portare la Rari a contatto ma quasi sulla sirena di fine tempo Lisica riporta Palermo a +2 (4-2).
Il secondo periodo vede i palermitani incrementare il vantaggio con i gol di Lisica su rigore e Giliberti ai quali la Campolongo Hospital risponde con il solo Migliaccio. 6-3 all’intervallo lungo. L’inizio di terzo quarto è da incubo per i colori giallorossi. Una rapida sequenza dei locali firmata Fabiano (due reti) e Lo Cascio porta il risultato sul 9-3.
A questo punto, con i buoi ampiamente scappati dalla stalla, la Rari abbozza una reazione. Prima Andrea Scotti Galletta (poco dopo uscito per tre falli) e poi Massimiliano Migliaccio su penalty chiudono la frazione sul 9-5. A inizio dell’ultimo tempo ci pensa Di Patti a ristabilire le distanze. Per i giallorossi rispondono Marko Maras e Saviano. L’incontro si chiude con le reti di Lisica e Giuseppe De Luce che chiudono la contesa sul 11-8 finale.
Così mister Matteo Citro analizza la brutta prova dei suoi: “Abbiamo sbagliato approccio alla gara. Siamo stati poco cinici nelle conclusioni sopratutto in superiorità. Qualche errore nello scalare in difesa e la giornata negativa di qualche nostro giocatore hanno prodotto lo svantaggio iniziale. Nel finale non abbiamo avuto la giusta determinazione e lucidità per riprenderla. Prenderemo il giusto insegnamento da questa sconfitta contro una squadra che, a mio avviso, poteva stare ampiamente tra le prime quattro di questo girone”
Con la battuta di arresto odierna la Campolongo Hospital RN Salerno perde terreno nei confronti di Roma Nuoto e Nuoto Catania che la precedono in classifca e deve guardarsi le spalle dalle più dirette inseguitrici.
TELIMAR-CAMPOLONGO HOSPITAL RN SALERNO 11-8
TELIMAR: Serrentino, Lisika Vinko 3 (1 rig.), Galioto 2, Di Patti, Lo Dico, Di Patti 1, Giliberti 1, Geloso, Lo Cascio 2, De Caro, Fabiano 2, Pesenti, Cartaino Giuseppe Pio. All.
CAMPOLONGO HOSPITAL RN SALERNO: Noviello, Fortunato, Maras 1, Migliaccio 2 (1 rig.), Pasca Di Magliano, Pica, De Luce 1, D’angelo, Gallozzi, Parrilli, Saviano 3, Ingrosso, Scotti Galletta 1. All. Citro
Arbitri: Castagnola e Cataldi
Parziali 4-2, 2-1, 3-2, 2-3
Superiorità numeriche: Telimar 4/13 + un rigore, Campolongo Hospital RN Salerno 3/14 + un rigore. Usciti per limite di falli Di Patti Fabrizio (T) e Scotti Galletta (S) nel terzo tempo, Galioto (T) nel quarto periodo. Spettatori 100 circa.