Incidente in A14 sulla diramazione diCasalecchio con un 16 feriti, poco prima delle 18: è stato chiuso e poi riaperto alle 20 il raccordo tra l’A1 e l’A14 nel tratto tra Casalecchioe l’allacciamento dell’A14 in direzione di Ancona. Code e disagi per gli automobilisti risolti nell’arco di due ore.
Si sono scontrati un camion e un pullman carico di turisti, con perdita di gasolio sull’asfalto. I feriti sono i passeggeri del pullman, 3 in condizioni di media gravità e 13 non gravi. Gli altri sono stati trasferiti in area di servizio per ricevere assistenza in attesa di un mezzo sostitutivo.
Sono intervenuti, oltre al personale della direzione 3° tronco di Bologna, le pattuglie della polizia stradale, i vigili del fuoco e il personale del 118.
Sempre secondo quanto diffuso dalla società di gestione, una bisarca (un autocarro a due piani sovrapposti adibito per il trasporto di autoveicoli) ha tamponato il pullman, provocandone una sbandata. «Chiuso il Raccordo di Casalecchio tra Bologna Casalecchio e il Bivio per l’ A14 Bologna-Taranto, verso l’ A14. L’incidente è avvenuto al km 4.2 alle ore 17.30, con perdita di gasolio in carreggiata» si legge nei messaggi di allerta traffico sul sito di Autostrade per l’Italia