Site icon Salernonotizie.it

Tesi e appelli all’Università di Salerno, esplode la protesta degli studenti

Stampa
Istituzione di un appello straordinario per i fuoricorso, da fissare in aprile, e un punteggio per il regolamento tesi che andasse da 1 a 7, e non da 0 a 4, per la tesi compilativa e da 4 a 10, e non da 0 a 7, per la tesi sperimentale. Sono le proposte degli studenti dell’Università di Salerno che contestano il regolamento per le tesi di laurea

Una protesta nata su Facebook e portata avanti dal gruppo “Uniti per i nostri diritti” che ha poi portato ad una assemblea ed alla presentazione controproposta al Consiglio di facoltà.  Il verbale dell’assemblea degli studenti è stato inserito tra i punti all’ordine del giorno e ai lavori, insieme ai docenti, hanno preso parte anche i rappresentanti dei ragazzi per illustrare le loro richieste.

Sul  “regolamento tesi” la spaccatura. Nonostante le proposte degli studenti il Consiglio ha quindi deciso che il punteggio per la tesi rimarrà da 0 a 4 per quella compilativa e da 0 a 7 per la tesi di ricerca. Il tema dell’appello per i fuoricorso, invece, non è stato neanche dibattuto. A quel punto numerosi studenti, avvertita la situazione di scarsa risposta alle loro istanze hanno deciso di irrompere nell’aula in cui si teneva il Consiglio per esprimere il loro malcontento.

 

 

Exit mobile version