La 31enne di Pontecagnano vule nuovamente esporre la sua versione dei fatti. Sulla richiesta dovrà esprimersi, nei prossimi giorni, il pubblico ministero. Intanto, c’è attesa per l’incidente probatorio che si terrà tra il 25 ed il 26 aprile in un luogo protetto.
All’incidente probatorio prenderà parte anche l’anziano, un 80enne, alla quale la 31enne di Pontecagnano proponeva la figlia. Sembra che la giovane madre periodicamente ricevesse dall’80enne piccole somme di denaro 5,10 e 15 euro per l’acquisto delle sigarette. L’anziano e la donna erano legati da una vecchia amicizia.
Sembra che l’uomo, un giorno, abbia chiesto alla donna: “perché non mi porti la bambina così la proviamo”. Una richiesta scioccante per molti e che avrebbe fatto adirare e scatenare qualsiasi madre. Il tutto emerge dalle intercettazioni telefoniche. Durante il primo interrogatorio la giovane donna, madre anche di una bimba di pochi mesi, ha sempre negato di aver venduto la figlia per pochi euro.
Al Gip berni Canani spiegò che in realtà a telefono cn l’anziano era lei che imitava la voce della ragazzina solo per prendere in giro l’80enne.