Oltre ai documenti, l’edificio che ospita l’Archivio ha una storia secolare tutta da scoprire ed è scrigno di “tesori” che sono simbolo dell’identità culturale della collettività. In seguito alla messa in vendita di tale edificio da parte della Provincia di Salerno, proprietaria dell’immobile, è stata lanciata una petizione popolare con l’obiettivo di fermare tale provvedimento.
La nostra identità a rischio: la sede dell’Archivio di Stato di Salerno in vendita
L’Archivio di Stato di Salerno in largo Abate Conforti, nel cuore della città, custodisce un patrimonio documentario di notevole valore che rappresenta le radici dei Salernitani e dell’intera provincia del capoluogo campano.
1 Commento
Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.
I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com
Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.
le svendite marcate pd nazionale, tutto normale: un po’ alla volta andranno a finire in qualche ong di fatto privata e di proprietà dei soliti noti miliardari cosiddetti filantropi. ma certo, senza provincie ora risparmieremo e saremo virtuosi! così come tutto il gruppo iri, è storia, basta leggerla, ma vabbe stasera ci sta la partita che me ne frega. aah a quando il taglio del ca..so per non sprecare tanto liquido giallino ogni giorno???